Pianificazione attuativa

Lo studio opera nel settore della pianificazione attuativa, campo complementare ed integrativo delle attività di pianificazione generale.

Planivolumetrico ATR1, Stradella

Picture 1 of 8

Tale settore pone in evidenza le potenzialità pianificatorie e progettuali insite nella scala urbanistica di dettaglio. Infatti la bontà della pianificazione a livello generale può trovare una sua effettiva concretezza, per quanto riguarda gli ambiti di trasformazione e riconversione, solo attraverso un’accurata pianificazione attuativa.

L’approfondita conoscenza delle norme statali e regionali, le capacità interpretative di regolamenti e norme locali, nonché la competenza nella gestione integrata di piano urbanistico e progetto planivolumetrico, nella cura distributiva degli spazi costruiti e aperti, accanto alla progettazione integrata delle infrastrutture e delle opere di urbanizzazione primaria, altro ambito di operatività dello studio, rendono  il nostro studio fortemente indirizzato verso la progettazione urbanistica attuativa, anche grazie all’esperienza maturata nei decenni di attività.

Torna alla pagina principale dedicata all’urbanistica