Edilizia pubblica

Accanto ai rapporti con i clienti privati, lo studio ha visto crescere buona parte della propria attività nella progettazione di opere pubbliche per diverse amministrazioni locali.

Palestra - mq 1.150 - Via Moravia, Santa Maria della Versa - 2009 (con arch. Paola Montecucco, ing. Gian Alberto Vecchi, ing. Nicola Vitali, ME.TI. srl)

Picture 1 of 17

Sono stati progettati e diretti i lavori inerenti a palestre, poli sportivi, edifici comunali, edifici per la collettività e scuole, sempre tenendo conto dei differenti fattori che entrano in gioco nella realizzazione di queste strutture: dalla concreta attuazione delle esigenze dell’amministrazione pubblica in relazione ai finanziamenti disponibili, al soddisfacimento dell’utenza, alla corretta possibilità di gestione da parte dell’amministrazione committente. Una particolare attenzione viene riservata all’utilizzo di materiali e tecnologie e componenti impiantistiche, nell’ottica di ridurre la manutenzione durante la vita dell’opera.

L’esperienza maturata sul campo si esplicita nella capacità di seguire in maniera completa le attività di cantiere, oltre che quelle attinenti alla fase progettuale, integrando pertanto le problematiche di natura pratica ed applicativa con quelle meramente teoriche e di disegno.

Torna alla pagina principale dedicata ai lavori pubblici