Edilizia commerciale
Lo studio opera anche nel settore dell’edilizia commerciale, con la progettazione di edifici per la media e grande distribuzione (medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali).
Consci del ruolo chiave giocato nella moderna società dagli esercizi commerciali, in particolare dalle medie e grandi strutture di vendita, la progettazione di questi spazi tiene conto di numerosi fattori: dalla composizione architettonica di volumi e facciate, alla definizione degli spazi, funzionali all’attività di vendita ma allo stesso tempo pensati per accogliere il pubblico fruitore della struttura, allo studio degli aspetti impiantistici e strutturali, quali nodi cardine per la creazione di un organismo edilizio completo. Inoltre il progetto è sempre improntato a semplificare gli aspetti realizzativi, grazie alla considerevole esperienza maturata nella Direzione Lavori, che ci rende consapevoli delle problematiche di carattere pratico proprie delle fasi di cantiere.
L’attività si svolge con la massima competenza nell’applicazione dei più recenti disposti normativi in materia di commercio al dettaglio, sia di livello regionale che nazionale, integrando i progetti con gli elaborati richiesti (studi sul traffico, aspetti viabilistici, indagini di carattere socio-economico). Un’attenzione particolare è rivolta alla introduzione sul territorio di medie e grandi strutture di vendita, al fine di garantire una equilibrata convivenza con i piccoli esercizi commerciali preesistenti.